Email s.malfatti@studiopatavino.it
Phone +39 049 650361
Si laurea all’Università degli Studi di Padova nel 2009 con tesi in Diritto penale tributario. Fin dal praticantato predilige l’area penalistica e, contemporaneamente, si approccia al Diritto Sportivo con particolare riferimento ai procedimenti disciplinari in materia di antidoping.
Consegue il titolo di Avvocato e nel gennaio 2013 si iscrive all’Albo degli Avvocati di Padova.
Si occupa di ogni ambito e settore del Diritto penale e, con riferimento al Diritto Sportivo, dell’attività di consulenza nei confronti di tesserati ed affiliati, oltre alla difesa degli assistiti avanti agli Organi di Giustizia Sportiva federali e del CONI nelle materie tecniche, disciplinari, amministrative, economiche e nel settore dell’antidoping.
Nel 2020 frequenta il Corso di Perfezionamento post-universitario in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva “Lucio Colantuoni” presso l’Università Statale di Milano.
L’attività giudiziale penale si estende alla difesa, in tutte le fasi del procedimento penale, di indagati, imputati, parti civili e responsabili civili in relazione, principalmente, a reati contro la pubblica amministrazione, reati contro il patrimonio, reati societari, reati tributari, reati fallimentari, reati ambientali, reati in materia di doping.
L’attività stragiudiziale in materia penale ha ad oggetto, principalmente, la consulenza nella tematica dell’Anticorruzione e Trasparenza disciplinata dalla legge 190/2012, nonché nella redazione di Modelli Organizzativi di gestione e controllo previsti dal d.lgs. 231/2001.
L’attività stragiudiziale viene prestata sia come libero professionista, che come collaboratore di società di consulenza aziendale.
Da anni collabora come docente nell’ambito di corsi di alta formazione giuridica per la preparazione all’esame d’Avvocato, organizzati da Scuola di Legge, G.S.I. S.r.l. e Magister S.r.l.